1
Briefing & Concept
Tutto ha inizio con l’ascolto delle esigenze del cliente ed uno scambio di opinioni durante il primo briefing. Sarà quindi possibile elaborare il primo concept progettuale, creare le solide fondamenta ove si reggerà l’intero lavoro. La committenza potrà avere già un’idea degli spazi con i suoi dimensionamenti, flussi distributivi e prime proposte stilistiche accompagnate da una moodboard e immagini di riferimento.
2
Progetto architettonico
Il progetto architettonico è costituito da planimetrie dettagliate corredate da schemi di arredo, prospetti e sezioni, schemi di controsoffitti, schemi illuminotecnici, shopping list, render fotorealistici tridimensionali e quant’altro ritenuto efficace per una facile comprensione delle future trasformazioni. In questa fase verranno verificati altresì gli aspetti tecnici, economici ed amministrativi.
3
Progetto esecutivo
Il progetto esecutivo fornisce tutte le informazioni necessarie per la realizzazione delle opere edili e di arredo. E’ un supporto importantissimo per l’impresa incaricata, per l’impiantista o il posatore, per mobilifici, artigiani e/o fornitori. Verranno elaborati gli schemi di impianto idraulico, di riscaldamento/raffrescamento, di impianto elettrico, di posa dei pavimenti e rivestimenti, i colori per le pitture murarie e trattamenti di superficie, i disegni degli arredi da realizzare su misura.
4
Supervisione
La supervisione è il controllo personale del cantiere, dove vengono gestite eventuali problematiche tecniche e modifiche in corso d’opera, coordinando tutte le figure che parteciperanno attivamente alla realizzazione delle opere, dalle prime fasi fino al completamento delle stesse. Viene fornito su richiesta un servizio di “personal shopper” per aiutare il cliente nella scelta di tutti i complementi ed accessori.